Una Giornata particolare a Viareggio per i volontari di ATA-PC.
Si propria una giornata particolare per i volontari di ATA PC Viareggio, che si sono imbattuti in una situazione veramente unica qualche giorno fa, di fatto sono intervenuti per un presunto maltrattamento, una segnalazione che indicava il malessere di un cane detenuto in un box, ma giunti in loco i volontari hanno scoperto che si trattava di un cane che stavano cercando dal mese di maggio.
L’ animale purtroppo era scomparso proprio in una triste giornata, il giorno del funerale del suo amico umano.
I familiari e i volontari stavano cercando da mesi il cane che era scomparso in modo anomalo il giorno del funerale del proprio caro.
Dopo tutti gli accertamenti di rito, i volontari di ATA-PC Viareggio hanno scoperto che il cane era stato sottratto illecitamente da chi si definiva amico di famiglia, così il cane dopo le opportune denunce del caso, finalmente è stato riportato a casa tra chi lo amava incondizionatamente.
Nel rientrare i volontari si sono imbattuti in un’altra avventura, salvando la vita ad un giovane capriolo che era appena stato vittima di un incidente stradale, l’animale prontamente soccorso è stato curato e per fortuna ha solo una zampa rotta e se la caverà con un periodo di riposo prima di ritornare libero nella natura che gli appartiene.
La Presidente di ATA-PC Lucca/Viareggio Vittoriana Fruzzetti ha dichiarato che l’ attività dei volontari è molto frenetica ma per fortuna questa giornata particolare è stata tutta a lieto fine, ci auguriamo che in futuro tanti altri interventi possano terminare nel migliore dei modi.