A Napoli i primi decreti per Guardie Zoofile

Napoli, una delle Città più belle al mondo e più controverse, con innumerevoli problemi ambientali, maltrattamenti di animali e con una grande necessità di salvaguardare tutto il patrimonio artistico e culturale.

Le Guardie Zoofile nominate, ora, potranno intervenire in tutti quei casi ove necessita il ruolo di un Pubblico Ufficiale con poteri legislativi chiari e  precisi.  Presto partirà un corso per nuove Guardie Zoofile che potrà ampliare il nucleo provinciale partenopeo e non solo. Ormai è solo questione di poco tempo e altri Decreti per Guardie Zoofile saranno rilasciati in altre Province, così le attività dei Volontari di ATA-PC Italia si completeranno.

Ora ATA-PC Italia Onlus ha operatori formati, informati e addestrati per le attività di Protezione Civile come quelle specifiche dedicate al Soccorso di Animali con Autoambulanze, oppure allo sgombero di allevamenti in caso di calamità, ricerca dispersi, assistenza logistica e portierato ai campi, gestione emergenza ambientale.

Altri operatori sono specializzati nella formazione tecnica cinofila, equestre, ambientale, altri ancora sono ora Guardie Zoofile a completamento delle tante attività che questa Associazione è in grado di offrire.

A breve ATA-PC Italia Onlus, in collaborazione con l’organizzazione Professione Volontario, organizzerà numerosi corsi  di formazione specifici, tra questi diversi per gli operatori della Vigilanza Zoofila e Ambientale.