ATA-PC Firenze ringrazia pubblicamente il Consigliere Regionale Donzelli.
La Sezione ATA-PC Firenze, intende pubblicamente ringraziare il Dott. Giovanni Donzelli Consigliere Regione Toscana, Capogruppo di Fratelli d’Italia, per il suo interessamento che ha scaturito il risolvimento di una annosa problematica, che poteva di per se favorire il randagismo.
Di fatto nella lettera la Presidente di ATA-PC Firenze Claudia Barsi, a nome proprio, dell’associazione e di tutti i suoi attivisti, ringrazia il Dott. Donzelli per aver portato avanti, come promesso, la battaglia iniziata nel giugno 2015 per modificare l’articolo della L.R.T. 37/2015, già in contrasto con l’art. 24 comma 2 L.R.T. 59/09, che potenzialmente incentivava l’abbandono dei cani.
Di fatto la norma permetteva una “scappatoia” dando tempo 10 giorni di tempo per regolarizzare il proprio animale, a seguito di un controllo da parte delle autorità competenti, come se microchippare il proprio cane fosse una facoltà e non un obbligo.
Finalmente grazie al Consigliere Regionale Donzelli, e al suo impegno profuso a favore del mondo animale, i proprietari dei cani, se non in regola con l’iscrizione del proprio cane all’anagrafe canina potranno essere sanzionati, tale possibilità combatte fattivamente il randagismo, aumentando la sensibilità dei proprietari a regolarizzare il proprio cane presso l’anagrafe canina.
Da precisare che il risultato raggiunto è duplice, in quanto chi non iscriverà il proprio cane al’ anagrafe canina, sarà sanzionato, e il ricavato delle sanzioni sarà utilizzato per campagne di sensibilizzazione della Regione Toscana contro gli abbandoni.
Per Ata-Pc Firenze Claudia Barsi